Donazioni - Comboni Centre Onlus - Sogakofe - Ghana

Menu principale:

Come aiutarci
.

Puoi aiutare la nostra associazione e l'opera di Padre Riccardo Novati con una donazione liberale scegliendo tra le seguenti possibilità:

IBAN PER DONAZIONE SU CONTO CORRENTE

IT74U0311152880000000093900

DOMICILIAZIONE BANCARIA R.I.D.

Richiedi il modulo per la R.I.D. con una mail dalla pagina

contatti

.
Non perdere tempo prezioso, dona subito con PayPal

... basta un click sul pulsante ...

e poi potrai decidere l'importo che desideri donare.

BENEFICI FISCALI PER I DONATORI

Tutte le donazioni alla nostra Associazione sono deducibili o detraibili, perchè la nostra associazione è riconosciuta ONLUS ( Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D.Lgs n° 460/97 ) e quindi il privato o l'azienda che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti.

.

Ecco come usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge:

I PRIVATI POSSONO:

- Dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 Euro annui (art. 14 comma 1 del D.L. 30/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005)

- Detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 Euro ( art. 15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86 )

LE IMPRESE POSSONO:

- Dedurre la donazione dal reddito d'impresa complessivo per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui (art. 14 comma 1 D.L. 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005)

- Dedurre le donazioni per un importo fino ad un massimo di 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato  art. 100 comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86)

IMPORTANTE:

Per usufruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, è necessario conservare e allegare alla dichiarazione dei redditi la relativa attestazione di donazione, vale a dire:

- la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale o freccia

- le note contabili o l'estratto conto emesso dalla banca, in caso di Bonifico Bancario o RID